collutori-e-gel

Collutori e gel a base di clorexidina

Collutori e gel a base di clorexidina sono prodotti utilizzati comunemente per l’igiene orale.
La clorexidina è infatti nota per la sua specifica azione:

azione-igienizzante

IGIENIZZANTE

azione-antiplacca

ANTIPLACCA

Collutori e gel sono importanti in sinergia con la pulizia dei denti con lo spazzolino e il filo interdentale per mantenere un’accurata igiene orale. L’uso del collutorio è indicato per igienizzare il cavo orale, in modo da eliminare la placca e gli accumuli di cibo in bocca tra i denti e le gengive, mentre il gel viene applicato localmente in una specifica zona della bocca.
Il risciacquo con collutori e l’uso di gel a base di clorexidina aiutano quindi a preservare l’igiene della bocca prevenendo la carie, oltre che a rinforzare lo smalto dei denti.

Dentosan offre collutori con diverse concentrazioni di clorexidina e un gel parodontale per favorire il benessere di denti e gengive.

dentoquiz
ombra

Clorexidina 0,20%

COLLUTORIO
TRATTAMENTO INTENSIVO

Igienizzante antiplacca ad azione intensiva

Dentosan Collutorio Trattamento Intensivo contiene clorexidina 0,20% per il trattamento igienizzante antiplacca ad azione intensiva. Assicura una completa igiene orale inibendo lo sviluppo dei batteri che formano la placca.

Collutorio Trattamento Intensivo Dentosan
placca

LA PLACCA
La placca è composta da milioni di batteri che causano la fermentazione dei residui di cibo, producendo così acidi che intaccano lo smalto dentale e provocano la carie.

LA CLOREXIDINA
La clorexidina è nota per la sua specifica azione preventiva e disgregante della placca batterica. Inoltre è dotata di una spiccata capacità di fissarsi a lungo sulle gengive e sullo smalto dei denti, assicurando il controllo dell’accumulo di placca nel tempo.

MODALITÀ D’USO
Iniziale: Effettuare 1 sciacquo per circa 60 secondi con 1 cucchiaio di prodotto non diluito (10 ml).
Se ne consiglia l’uso non più di 2 volte al giorno, preferibilmente la mattina e la sera dopo i pasti per circa una settimana, salvo diverso consiglio del medico.
Mantenimento: dopo una settimana di utilizzo si può proseguire con l’impiego di Dentosan Collutorio Trattamento Mese (con clorexidina 0,12%) e successivamente con Dentosan Collutorio Trattamento Quotidiano (con clorexidina 0,05%).

Dopo l’utilizzo
di Dentosan Collutorio
Trattamento Intensivo, si
consiglia di non assumere
cibo o bevande per almeno
30 minuti.

Dentosan Collutorio Trattamento Intensivo
è privo di alcool, riducendo così possibili effetti irritanti alle mucose.

Scopri anche