Alleati indispensabili nell’igiene orale, i dentifrici Dentosan contribuiscono alla riduzione della placca batterica per mantenere in salute i denti, le gengive e il cavo orale. Dentosan mette a disposizione differenti formulazioni, studiate per
SVOLGERE UN’AZIONE
ANTIPLACCA
PROTEGGERE DALLA CARIE E RINFORZARE LO SMALTO
COMBATTERE LA SENSIBILITÀ DENTINALE
DENTIFRICIO SENSITIVE
Per denti sensibili
Il dentifricio Dentosan Sensitive è stato appositamente formulato per combattere la sensibilità dentinale ed essere delicato sui denti e sulle gengive. Dentosan Sensitive è a base di nitrato di potassio e fluoruro di sodio. Il nitrato di potassio svolge un’azione lenitiva e combatte la sensibilità dentinale, mentre il fluoruro di sodio aiuta a prevenire la formazione della carie dentale.
Per un migliore risultato nel contrastare la sensibilità dentinale, Dentosan consiglia di utilizzare, insieme al dentifricio Dentosan Sensitive, uno spazzolino con setole morbide.
Con nitrato di potassio
e fluoruro di sodio
COS’È LA SENSIBILITÀ DENTINALE
Chi non ha sofferto di denti sensibili al freddo e al caldo? Tutti, prima o poi, poco o molto, hanno avuto episodi di sensibilità dentinale.
È un problema comune che si manifesta con una sensazione fastidiosa o dolorosa. Si percepisce quando la dentina, una delle parti più sensibili del dente, si scopre, permettendo agli stimoli esterni di raggiungere le terminazioni nervose poste nella polpa del dente. Le cause della comparsa della sensibilità dentinale possono essere molteplici: regressione gengivale, traumi post operatori, ma anche insistente spazzolamento con dentifrici abrasivi o con spazzolini molto duri. Per saperne di più, leggi il nostro articolo.